La squadra Under 8

Lattività con i bambini di 6 e 7 anni è orientata prevalentemente allo sviluppo delle capacità motorie di base e al superamento della paura del contatto con lavversario e con il terreno. In questa età va favorita liniziativa individuale e si insegna a correre in avanti verso la meta avversaria con il pallone o senza, e a bloccare, possibilmente placcandolo, lavversario che porta il pallone. Il gioco è ancora spontaneo e un po caotico, ma si incomincia gradualmente a introdurre il concetto di occupazione dello spazio (io sono utile anche se non ho la palla in mano). Le regole del gioco a questa età sono ridotte al minimo essenziale: il pallone deve essere passato indietro, non si può placcare o comunque intervenire su un giocatore senza pallone, i giocatori a terra non possono giocare il pallone, il pallone non può essere giocato coi piedi.
Grande attenzione viene posta sulla sicurezza dei bambini e quindi sui principi di correttezza nel gioco. Non va infine dimenticato che a questetà la motivazione principale dei bambini è il divertimento.
LUnder 8 partecipa ai concentramenti organizzati dal Comitato Regionale FIR e a tornei organizzati dalle varie società sportive.


Allenatore
Alessio Dagianti

Dirigente
Anna Maria Isidori

Giocatori
Alessandro Caponera
Niccolò Casini
Emiliano Dieni
Jacopo Loretucci
Luca Mancini