U. 10 concentramento Fiumicino: dove eravamo rimasti PDF Stampa E-mail
Scritto da TJ   
Lunedì 22 Ottobre 2012 14:51

Piu' o meno qui.

 

La giornata ci accoglie con un gran sole e l'umore non puo' che migliorare quando vediamo il campo del Fiumicino Rugby ricoperto d'erba. I ragazzi sembrano eccitatissimi per questa prima uscita stagionale, giocano, si scaldano e sembrano coscienti di doversi impegnare fin da subito. E così che speziamo infatti il mito de. "l'under 10 squadra Diesel". Entrambe le squadr e partono subito concentrate e aggressive, sviluppando un gran gioco che mette in difficoltà gli avversari. E così dopo le prime due partite ( Aprilia i Verdi, Ostia i bianchi), ci troviamo già con due vittorie ed un gioco sviluppato egregiamente. Le seconde partite ci trovano un po' più addormentate: soffriamo per i primi minuti la grande aggressività dell'Anzio e la grande competenza del Fiumicino. Ma i nostri giovani atleti prendono subito le misure, reagendo con grinta e dimostrando grandi capacità d'adattamento. Riusciamo a vincere anche queste ultime due partite, trovandoci a doverci affrontare tra di noi. Il risultato della partita finale ha dell'inredibile: un pareggio, 5 mete a 5, con grande soddisfazione di tutti.

 

Ed eccoci ritrovati più o meno dove avevamo lasciato i nostri ragazzi l'anno scorso. Malgrado un po' di ruggine per i ragazzi che erano con noi l'anno scorso, qualche concetto nuovo per i ragazzi saliti dall'under 8 e un gioco ancora da assimilare a pieno per i nuovi nuovi, la soddisfazione è grande. I ragazzi sembrano aver fatto subito gruppo, reagendo unanimente, e da squadra, a tutte le criticità svillupatesi nel concentramento. Abbiamo visto il frutto degli allenamenti fatti fino ad ora (la crescita in fase difensiva, ad esempio, è stata enorme), una grande voglia di continuare e migliorarsi. Non ci illudiamo certo di essere già arrivati alla meta, ma un gran sorriso soddisfatto non ce lo leva nessuno, a noi e ai ragazzi.

 

 

ps un grazie agli amici dell'Anzio che ci hanno permesso di far giocare qualcuno dei nostri qualche minuto in più con i loro.

 

 

TJ.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Ottobre 2012 14:59