Scritto da Luigi Zangrilli |
Lunedì 30 Marzo 2009 11:23 |
L'appuntamento è per sabato 4 aprile al campo di corviale
Da qui i bambini convocati delle categorie Under9, Under11 e Under13 saliranno sul pullman destinazione prato. Arrivati al campo dei cavalieri [via didaco bessi 5], entreremo nel clima di festa che contraddistingue lo spirito e la migliore tradizione del rugby, il Gispi rugby ha organizzato per noi e il rugby Paese una cena con un menù con i fiocchi: [questo l’ho copiato qui link].
Dopo cena il momento più importante di tutta la trasferta, un momento di grande crescita, quando i nostri bambini saranno ospitati dalle famiglie di Prato, un momento che a volerlo leggere sul nostro progetto educativo si chiama “educazione alla comunicazione interculturale” e “educazione all’amicizia”, dove i nostri bambini si dovranno veramente mettere in gioco per conoscere un’esperienza totalmente nuova.
La mattina di domenica ci ritroveremo – ancora con il cuscino in faccia – al campo per giocare finalmente a rugby. E lo scambio sarà anche il tema del torneo dove le nostre squadre avranno la possibilità di scontrarsi contro squadre di 6 diverse regioni: Pesaro dalle marche; Perugia dall’umbria; Gispi Livorno, Arezzo, Firenze,Bombo, Cus Siena e Cavalieri dalla toscana; Paese dal veneto; Primavera e Capitolina dal lazio e Parma dall’emilia romagna.
Finito il torneo tutti ancora sul pullman per il rientro. Arrivo previsto per domenica 5 aprile alle 20:30 a corviale.
|
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Marzo 2009 16:56 ) |