Multimedia

Foto
Video
YouTube
Serie C: TIBUR SUPERBUM TIVOLI 12 - 20 VILLA PAMPHILI PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianni (?)   
Domenica 22 Marzo 2009 19:34

In Occasione della penultima giornata di campionato, il Villa Pamphili batte il Tibur Superbum Tivoli sul campo di Rocca Bruna per 20 a 12.

 

 

Ottima la prestazione offerta dai ragazzi di Oliva e Limone. Partita tirata sin dal primo minuto, con i Villani che provano a sfondare la linea dei 3/4 Tiburtini con gli assalti dei centri Odoardi e Iuliano. Supportati da un ottimo Giulii Capponi e da un attento Taylor.   Meta che però non arriva e quindi ci si affida al piede dell'inglese che con 2 calci su 3 porta il Villa in vantaggio per 6 a 0.

Il Tibur non si arrende e sul finire del primo tempo segna una meta con una persistente azione della mischia. Da segnalare, nonostante la correttezza della partita, i tre cartellini gialli (uno per il villa con Taylor e due per il Tivoli).

Nella ripresa il Villa si rifà avanti e con una stupenda azione della 3/4 iniziata da Iuliano che scarica per Giulii Capponi e poi Taylor che ricicla nuovamente per il capitano che segna la meta trasformata poi dallo stesso Taylor. Ed è 13 - 7 per il Villa.

Un Tivoli mai arrendevole però sfrutta tutta la propria esperienza in mischia e segna una meta a seguito di continui attacchi alla base del raggruppamento. La mancata trasformazione di Nobili però ferma il punteggio sul 12 a 13.

Il Tibur ci crede e tenta l'ultimo assalto all'area di meta Villana.  Il Villa non si rilassa e con un'ottima contro-ruck conquista il pallone. Pallone giocato lungo con un grabber nell'area di meta Tiburtina, Odoardi insegue e sotto il naso del Tibur schiaccia in meta. Taylor trasforma e l'arbitro fischia la fine con il risultato di 20 a 12 per il Villa Pamphili.

Ora il Villa aspetta in casa la Rugby Roma Olimpic, privata dei giocatori della Top10, più consapevole dei propri mezzi.

 Tibur Superbum Tivoli - Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma   12 : 20

Villa Pamphili: Giulii Capponi, Taylor, Iuliano, Odoardi, Lombardozzi (Oshoba), Mirandi, Perucchini, Houston (Abeleyra), De Felici, Petullà, Riccio (Scaglione), Giordano, Di Leo, Piersanti, Ciufo (De Santis D.). A disposizione: Zangrilli, Maccari, Tomasina. 

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Marzo 2009 14:41 )