Dopo la bella prestazione con il Pomezia, nuova vittoria con bonus per il Villa, che in casa riesce a sconfiggere i pari età della Nea Ostia, in una partita tutto sommato divertente e corretta, ben diretta da una dei pochi arbitri donna del circuito.
Con la presenza del “Presidentissimo” Salvatore Gallo in panchina, i Villani hanno prodotto una fase di attacco particolarmente efficace, realizzando ben 10 mete, di cui otto trasformate, mostrando quanto di meglio del loro repertorio: velocità, forza, tecnica, furbizia.
Qualche difficoltà, di contro, si è avuta per quanto riguarda la fase difensiva, visto che la Nea Ostia, squadra veloce ed ordinata, è riuscita a marcare sei mete, di cui tre trasformate.
In vista di prove, sulla carta, forse più impegnative, ai tecnici Flavio ed Ivano spetta il compito di programmare (a breve) “un ripasso” dei fondamentali della difesa.
Da segnalare le prime mete stagionali di Luca Schintu e Simone “Orco” Gloriani; a loro spetta, dopo gli onori, l’onere di provvedere ad adeguate e ricche merende per tutti i compagni di spogliatoio!!!
Infine, come al solito molto folta e rumorosa la presenza di genitori e tifosi vari sugli spalti, per una giornata bellissima sotto tutti i punti di vista.
Arvalia Villa Pamphili Rugby – Nea Ostia Rugby: 66 - 36
Prossimo appuntamento, a meno di cambiamenti, domenica 4 dicembre contro la Polisportiva Lazio Rugby, ore 11.00, campo “G. Onesti”, Via dei Campi Sportivi, 48.
Di seguito, sempre in rigoroso ordine alfabetico, l’elenco dei convocati:
Andretta; Bossola; Carnali; Catini; Celletti; Cerino, Di Cicco; Esposito; Fontana; Gloriani, Masseroni; Monfardino; Nami; Padulano; Pallotti; Pittacci; Santoro; Schintu; Scotti; Staffolani; Torretta.
Come sempre, sul sito di Paolo Cerino tutte le foto della partita.
http://rugbychepassione.blogspot.com
|
Commenti