L’Arvalia Villa Pamphili rugby sta dedicando una grande attenzione ai giovanissimi, in particolar modo alla categoria degli under 7. L’attività per i piccoli si svolge il martedì dalle 17:00 alle 18:30 ed il sabato dalle 15:00 alle 17:00.
Gli obbiettivi:
Dovendo rispettare i programmi della Federazione e tenuto conto che i giovani atleti non sono ancora arrivati al compimento del loro settimo anno di età, la società si impone di osservare pochi ma sani principi quali l’introduzione al giuoco della meta, il contatto col terreno e con l’avversario, il placcaggio e pochi altri rudimenti che siano propedeutici per le categorie future.
Lo scopo:
Il rugby non è solo uno sport ma soprattutto un insieme di regole, valori, principi e tradizioni. Questi ingredienti ben bilanciati con una sana attività fisica creano un bagaglio formativo utile non solo sui campi ma nella vita soprattutto.
Nei concentramenti (i tornei) che si tengono periodicamente, i piccoli campioni hanno l’obbiettivo principale di divertirsi e di confrontarsi con loro coetanei mettendo a frutto quanto imparato durante gli allenamenti.
La società, il Presidente e lo staff tecnico premono affinchè il rugby introduca i giovani in un mondo di regole e principi che siano complementari e di sostegno alla famiglia la scuola e le istituzioni tutte.
Il terzo tempo:
Per capire cosa il rugby sia bisogna partire dal terzo tempo, cioè da quel momento di goliardia dove la squadra, gli avversari, le famiglie e la società si riuniscono a tavola davanti a dei gustosi pranzetti dopo le partite.
Durante questa fase che fa parte del giuoco, si stringono nuove amicizie si sta insieme in vista dell’ultima “meta” che è quella di rafforzare il gruppo.
Vi aspettiamo!
|